10° Sagra del Pastisso
VENEZIA Cipressina - Parrocchia San Lorenzo Giustiniani

Volontari della Cipressina

Siamo un gruppo di volontari, che si è unito per fare festa e raccogliere fondi per i poveri della Parrocchia di San Lorenzo Giustiniani, e dare un riparo alle ragazze madri del Camerun, sostenendo il progetto del nostro ex cappellano Don Gaetan "TABITHA".

Gruppo Sagra

Ciao Famiglie, la 10^ sagra della nostra parrocchia è terminata.

Partiti alla grande con I Flauti di San Marco, abbiamo replicato con il Sindaco di Venezia e l'Assessore Paola Mar con il concerto del Teatro La Fenice.

Volevo fare un ringraziamento speciale a Maria Gabriella che anche quest'anno si è 'caricata' sulle spalle la cucina dicendo 'SI' con semplicità. Quante volte ci viene chiesto qualcosa e quante volte rispondiamo...'No...non ho tempo'. Il SI di Gabriella ci fa tornare alla semplicità delle cose. 

Quest'anno la cucina è stata affiancata da un Grill super....i prezzi sono rimasti gli stessi e le porzioni ancora più abbondanti....perchè alla nostra sagra oltre a stare bene insieme si mangia bene.

Non avete idea in questi giorni in quanti si sono dati da fare....se buttate un occhio in patronato guardate come è cambiato....guardate poi nelle retrovie e date un occhio a cosa è stato realizzato per la cucina.

Questo per ricordarvi che la sagra del pastisso è un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il programma: "La grande musica a Venezia" è iniziata alla grande con l'esibizione dell' ORCHESTRA GIOVANILE "I FLAUTI DI SAN MARCO", grandi nomi presenti, uno su tutti il Sindaco di Venezia che è arrivato salutando tutti i presenti e"GLI ARCHETTI DEL TEATRO LA FENICE", che si sono esibiti in una chiesa strapiena,  ringraziamo Don Sandro, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, l'Assessore Paola Mar, l'Assessore Giorgio D'Este e il delegato alla sicurezza Enrico Gavagnin, che si sono uniti a noi per favorire questo incontro nazional popolare e per sostenere il progetto "Tabitha" di Don Gaetan, raccolta fondi per dare una casa alle ragazze madri in Camerun, in questi anni sono già stati consegnati 10.000,00 euro con  di vario importo è stato con noi ed ora è ritornato in Camerun, DON GAETAN, con noi oggi domenica 16 settembre i progressi del progetto. La scuola di ginnastica ritmica :"ASD RITMICA@MESTRINA", la scuola di Karate "A.S.D. REN BU CAN AJIME" che ringraziamo per avere alzato il livello culturale nella nostra sagra, sabato e domenica divertimento puro, con balli e canti. Domenica 16 grande successo del nostro richiestissimo pranzo TRADIZIONALE garantita la presenza di Don Gaetan (iscrivetevi per tempo in segreteria allo 041 975762),  a seguire l'estrazione della lotteria e poi FUOCHI D'ARTIFICIO.

...ricordatevi infine che tutto ciò che ricaveremo lo divideremo tra i poveri e il progetto che Don Gaetan sta portando avanti in Camerun, il gruppo caritativo e la parrocchia per cui....Vi aspettiamo anche con un Vostro contributo!

GRUPPO SAGRA

Commenta il nostro sito nella nostra pagina facebook 

Visita il sito parrochiale https://www.sanlorenzogiustiniani.it/